Scrivimi:

Scrivimi:

Facebook

venerdì 27 novembre 2015

Pasta ai tre pomodori di Cristina




Cristina ,ovviamente, sono io.Ho scelto il nome "Chicchina " perchè era così che mi chiamava mia sorella.....tanto lontana ,ma per sempre nel mio cuore.
Questa pasta è deliziosa,ha un sapore ricco e deciso che stimola l'appetito.
A me piace tantissimo il pomodoro e quando ho messo a punto questa ricetta ero un po' titubante, invece  la mia famiglia l'ha divorata in un baleno .......

Ingredienti per 4 persone:

-4 hg di spaghetti n°5
 -1 pomodoro di circa 2 hg
-1hg di pomodori secchi sott'olio
-1 cucchiaio di capperi in salamoia
-2 hg di polpa di pomodoro
-sale,peperoncino,origano
-olio extravergine  d'oliva
-1 spicchio d'aglio
-2 foglie di basilico
-parmigiano


Cottura: per il sugo 15 minuti ,per la pasta 8 minuti.

Difficoltà:bassa

Costo:basso.

Preparazione:per prima cosa  mettere 4 cucchiai d'olio in un largo tegame e farvi imbiondire l'aglio schiacciato vestito;aggiungere il pomodoro fresco a pezzettini, salare e introdurre il peperoncino e l'origano;
dopo 5 minuti tagliare i pomodori sott'olio e aggiungerli  e così i capperi;lasciare insaporire ancora qualche minuto e ultimare con la polpa di pomodoro e il basilico.
Nel frattempo lessare gli spaghetti in acqua salata per 8 minuti,scolarli e condirli direttamente dentro il tegame;cospargere con parmigiano, se gradito (io lo metterei anche nel cafelatte) e...buon appetito.

P.S.Ricordatevi di togliere l'aglio altrimenti potreste dire:chi trova l'aglio è fortunato ...io faccio così quando mi dimentico!!!

3 commenti:

  1. mettono appetito anche solo guardandoli

    RispondiElimina
  2. Un gran bel primo piatto che mette fame solo a guardarlo, semplice ma tanto saporito, complimenti Cristina, sei bravissima! Un abbraccio e buona festa di Ognissanti!

    RispondiElimina
  3. Che idea gustosa, una rivisitazione veramente buona della classica pasta al pomodoro *.*

    RispondiElimina