Scrivimi:

Scrivimi:

Facebook

lunedì 16 novembre 2015

Pasta di Simona




Simona é la sorella della mia parrucchiera Luana.Tempo fa raccontava ,tra un bigodino e l'altro di una pasta buonissima che aveva mangiato la sera precedente al ristorante ..ovviamente io ho ascoltato e ripetuto la sera stessa la ricetta e,devo dire ,da allora l'ho ripetuta parecchie volte.

Ingredienti per 4 persone: 

 -4hg di strozzapreti
-20 pomodorini ciliegino
-3 cucchiai di pesto
-2 scatolette di tonno da 80 gr.
-origano
-olio extravergine
-sale
-peperoncino
-1 spicchio d'aglio
-parmigiano a piacere.


Cottura per la pasta: 6/7 minuti seguendo le istruzioni della confezione 
Cottura per il sugo:10 minuti.

Difficoltà :bassa

Costo:basso.

Preparazione:in una padella larga mettere in  4 cucchiai di olio lo spicchio d'aglio e farlo imbiondire,aggiungere i pomodorini tagliati a metà,salare, aggiungere l'origano e il peperoncino;schiacciare leggermente i pomodorini con la forchetta per fare uscire un po' del loro sughetto.
A questo punto aggiungere il tonno sgocciolato e successivamente il pesto;lasciare cuocere a fuoco moderato per altri 5 minuti .
Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata,scolarla ed aggiungerla senza scolare troppo alla pentola con il sugo; andrebbe servita così ma io che sono parmigiano-dipendente la cospargo del prezioso formaggio.....Buon appetito!!!


 

4 commenti:

  1. Irresistibile questa pasta,4gh però bastano appena per me!!!!!

    RispondiElimina
  2. Super invitante, la proverò sicuramente :-) Adoro i primi piatti soprattutto quando il condimento è così cremoso e gustoso! Anch'io spesso provo a riprodurre i piatti dei ristoranti, il più delle volte con enorme successo ;-) Un bacio e alla prossima!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto i strozzapreti, poi abbinati con tonno e pomodorini sono il top. Un bacione e buon weekend

    RispondiElimina