Scrivimi:

Scrivimi:

Facebook

martedì 22 dicembre 2015

Croissant salciccia e funghi









Ecco un antipasto davvero sfizioso,,veloce da fare e adatto a mille occasioni: come antipasto, merenda, spuntino e cene in piedi. A me piace tantissimo; ho provato a farli anche con altri ingredienti, ma con salsiccia e funghi  sono impareggiabili. Quindi,mettiamoci a cucinare!

Ingredienti:
-1 rotolo di pasta sfoglia rotondo
-5 hg di salciccia
-2 hg di funghi surgelati (misto funghi)
-1/2 cipolla
-prezzemolo
-olio d'oliva
-sale
-pepe

Cottura: 15 minuti in forno preriscaldato a 180° gradi

Difficoltà: media

Costo: basso

Preparazione : in un tegame soffriggere la cipolla tritata finemente, aggiungere i funghi, salare, pepare e lasciare cuocere per 10 minuti: da ultimo aggiungere il prezzemolo tritato.
Spellare la salciccia e sciacciarla con la forchetta: srotolare la pasta sfoglia e stendervi sopra la salciccia lasciando un bordino di due centimetri lungo la circonferenza; distribuire sopra la salciccia i funghi e ritagliare all'interno del disco di pasta otto spicchi da arrotolare dall'esterno verso il centro ottenendo così la tipica forma del croissant. Mettere in una teglia rivestita con carta forno e infornare a 190° per 15 minuti. Mamma mia che buoni, ne ho appena assaggiato uno.......non per golosità, ma è mio dovere testare le ricette!!!!

Nessun commento:

Posta un commento