Scrivimi:

Scrivimi:

Facebook

martedì 8 dicembre 2015

Crostata al cocco per Enea

 

 



Questa crostata è per Enea,una mia carissima amica che ho avuto la fortuna di incontrare tanti anni fa ,una di quelle persone che ti sanno ascoltare e ci sono sempre....

Imgredienti:
-3 hg di farina +2 cucchiai
-2 hg di zucchero

-1 hg di farina di cocco
-1 hg di burro morbido
-3 uova
-sale
-3 cucchiai di marmellata di fragole
-1/2  bustina di lievito per dolci
-1 hg di panna da cucina.

Cottura :20 minuti a 180° e 5 minuti a 140°.

Difficoltà:media

Costo:basso.

Preparazione:in una ciotola lavorare la farina mescolata al lievito,il burro morbido, 1 uovo, 1 hg di zucchero   e il sale.Questa operazione va fatta sbriciolando l'impasto; formare una palla e lasciarla riposare in frigo per 1/2 ora; nel frattempo sbattere 2 uova con lo zucchero rimanente, aggiungere poi la farina di cocco , 1 hg di panna liquida(da cucina)  e 2 cucchiai di farina.
Prendere l'mpasto e stenderne  2/3  sul fondo di uno stampo a cerniera imburrato ed infarinato,avendo cura di fare un bordino leggermente rialzato.
Spalmare la base con la marmellata e versare sopra la crema di cocco; ultimare con striscioline di pasta da disporre a raggiera. Ciao Enea,questa è per te! E grazie a voi di essere passati di qua!

6 commenti:

  1. ho letto la ricetta e l'ho provata immediatamente,è stupenda,è piaciuta a tutti,brava

    RispondiElimina
  2. Questa crostata al cocco mi piace molto e voglio proprio provarla...ho appena fatto la marmellata di fragole così la utilizzo subito ;-)
    baciotti ^__^

    RispondiElimina
  3. Che bontà, adoro il cocco!!!! ti ho nominato per il liebster award, un premio rivolto ai blogger, un'occasione per conoscere nuovi siti e blog emergenti. Se ti fa piacere partecipare questo è il link https://pentoleepochette.blogspot.it/2016/05/liebster-award.html Un bacio

    RispondiElimina
  4. Sembra proprio buona! Enea è molto fortunata.

    RispondiElimina
  5. Adoro il cocco e questa crostata mi sembra davvero deliziosa, perfetta per una golosona come me! :-D

    RispondiElimina