Scrivimi:

Scrivimi:

Facebook

sabato 6 febbraio 2016

Cuori panna e fragole







Cuore fa rima con amore, e allora perchè, per S.Valentino, non fare dei cuori leggeri come nuvole, farciti con panna montata e fragole? Sono molto più facili di quanto si possa pensare. Mi piacerebbe che provaste a farli con me, anche perchè sono velocissimi e talmente belli che fanno innamorare........

Ingredienti per 15 cuori ( io ho provato con una dose più piccola ma mi sono pentita perchè sono rimasta a bocca asciutta):

Per l'impasto:

-4 hg di farina
-4 cucchiai di zucchero
-1 hg di burro
-1 uovo
-1 pizzico di sale
-180 ml di latte
-1 bustina di lievito per dolci
-zucchero a velo

Per farcire:

-5 hg di fragole
-3 hg di panna da montare
-2 cucchiai di zucchero a velo.

Cottura: 10 minuti in forno preriscaldato a 200°

Difficoltà: media

Costo: medio.

Preparazione:  mettere in una grossa ciotola la farina con il lievito, il sale, il burro morbido a pezzi e lavorare con le mani "sbriciolando" il composto. Sbattere l'uovo con il latte. Aggiungere questo miscuglio alla ciotola con farina, lievito e burro; mescolare  a lungo fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico. Stendere la nostra preparazione su un piano infarinato ad uno spessore di due centimetri; con un coppapasta a cuore ritagliare 14 dolcetti ed  infornarli in forno caldo a 200°.
Fare cuocere per dieci minuti e sfornare quando sono appena coloriti. Fare raffreddare. Nel frattempo montare la panna. Perchè la panna monti bene deve essere freddissima. 
Quando la panna è quasi solida, aggiungere lo zucchero a velo. Lavare, asciugare e tagliare a pezzi le fragole.
Tagliare ora i cuori a metà, farcirli con uno strato di fragole; mettere la panna nella sac à poche con il beccuccio a stella e coprire le fragole. Ricomporre il cuore, spolverare con lo zucchero a velo e mangiare con gli occhi chiusi!!!

3 commenti:

  1. Buonissimi questi cuori! Ve li consiglio!

    RispondiElimina
  2. Such a lovely post! Have an amazing new week.

    Bloglovin
    STYLEFORMANKIND.COM

    RispondiElimina
  3. Graziosi e golosissimi questi dolcetti dalla forma romantica, bella idea Cristina mi piace. Buon inizio settimana

    RispondiElimina