Scrivimi:

Scrivimi:

Facebook

lunedì 20 marzo 2017

Spaghetti con zucchine e code di gambero








Questo primo piatto, in genere, piace anche a chi non gradisce il pesce. Il connubio zucchine e code di gambero è quantomeno azzeccato; il sapore è ricco, deciso ed appetitoso . In circa un quarto d'ora è possibile mettere a punto una portata che fa fare sempre bella figura ed è  semplice da realizzare. Si può fare anche con altri formati di pasta, ma a casa mia chi dice pasta, dice spaghetti !!!

Ingredienti per 4 persone un po' affamate:

-4 hg di spaghetti n°5
-4 hg di code di gambero pulite e lessate
-2 zucchine di medie dimensioni
-1 spicchio d'aglio
-5 cucchiai d'olio d'oliva
-prezzemolo
-sale
-pepe.

Cottura: per il sugo 15 minuti

Difficoltà: bassa

Costo: medio.





Preparazione: per prima cosa mettere l'olio in una grande padella, mettervi l'aglio tritato e un tritino di prezzemolo; aggiungere  le zucchine, un po' a fettine e un po' a pezzettini; salate,  pepate e lasciate cuocere per 10 minuti aggiungendo qualche cucchiaio d'acqua. Nel frattempo lessare la pasta in abbondante acqua salata. Dopo 10 minuti unire alle zucchine  le code di gambero  (io le compro già lessate, private del carapace e pulite, nel banco della pescheria), ma se voi siete più brave/i potete andare prima a pescarle, poi le pulite, eliminando l'intestino che si trova nel dorso ed è un filino nero. Quindi le lessate gettandole in acqua bollente salata per 8/10 minuti e da ultimo le private del carapace.
Abbiamo detto..... aggiungere le code di gambero nella padella con le zucchine e lasciare cuocere ancora 5 minuti. Scolare la pasta leggermente al dente e metterla nella padella con il nostro sugo delizioso, mescolare per insaporire e.....che bontà, a prestissimo, ciao!

10 commenti:

  1. Buonissimi!!!! come si fa a resistere, bellissimo piatto!

    RispondiElimina
  2. Adoro questo primo piatto, le zucchine con i gamberi si sposano insieme alla perfezione. Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  3. Che buoni questi spaghetti...ne sono avanzati due per me???? Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. zucchine e gamberi sono un insieme di sapori perfetto e collaudato, lo adoro ! Un bacione

    RispondiElimina
  5. una bontà intramontabile, complimenti ;)

    RispondiElimina
  6. Ma qualcosa nel mio pc non funziona oppure io invece di pubblica o cliccato qualcosa di diverso.... dicevo favoloso me lo faccio venerdi che sono a cena da sola marito i crostacei proibito. Buona serata

    RispondiElimina
  7. Cristina questo è un piatto meraviglioso che io cucino molto spesso lo lo adoro grazie di cuore

    RispondiElimina
  8. Purtroppo non ho mai potuto assaggiare questa squisitezza! Da piccola credo di aver consumato più crostacei di una foca, ma prima che mi capitasse una spaghettata così, sono diventata allergica ai gamberi! Complimenti Cri!Dalle bellissime foto si vede che è stato eseguito alla perfezione! Mangio con gli occhi!

    RispondiElimina
  9. Un piatto alla quale non riesco a resistere !

    RispondiElimina