Seguimi anche qui...

Facebook Pinterest instagram twitter

Spaghetti con zucchine e code di gambero







Questo primo piatto, in genere, piace anche a chi non gradisce il pesce. Il connubio zucchine e code di gambero è quantomeno azzeccato; il sapore è ricco, deciso ed appetitoso . In circa un quarto d'ora è possibile mettere a punto una portata che fa fare sempre bella figura ed è  semplice da realizzare. Si può fare anche con altri formati di pasta, ma a casa mia chi dice pasta, dice spaghetti !!!

Ingredienti per 4 persone un po' affamate:

-400 gr di spaghetti n°5
-400 gr di code di gambero pulite e lessate
-2 zucchine di medie dimensioni
-1 spicchio d'aglio
-5 cucchiai d'olio d'oliva
-prezzemolo
-sale
-pepe.

Cottura: per il sugo 15 minuti + il tempo necessario per la cottura degli spaghetti.

Difficoltà: bassa

Costo: medio.





Preparazione: per prima cosa mettere l'olio in una grande padella, mettervi l'aglio tritato e un tritino di prezzemolo; aggiungere  le zucchine, un po' a fettine e un po' a pezzettini; salate,  pepate e lasciate cuocere per 10 minuti aggiungendo qualche cucchiaio d'acqua. Nel frattempo lessare la pasta in abbondante acqua salata. Dopo 10 minuti unire alle zucchine  le code di gambero  (io le compro già lessate e le pulisco  eliminando il carapace e l'intestino che si trova nel dorso ed è un filino nero che si toglie praticando un'incisione con uno stecchino..se invece comprate le code di gambero fresche sarà sufficiente lessarle per otto minuti e quindi procedere come descritto sopra.)
Abbiamo detto..... aggiungere le code di gambero nella padella con le zucchine e lasciare cuocere ancora 5 minuti. Scolare la pasta leggermente al dente e metterla nella padella con il nostro sugo delizioso, mescolare per insaporire e.....che bontà, a prestissimo, ciao!

Commenti

  1. Buonissimi!!!! come si fa a resistere, bellissimo piatto!

    RispondiElimina
  2. Adoro questo primo piatto, le zucchine con i gamberi si sposano insieme alla perfezione. Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  3. Che buoni questi spaghetti...ne sono avanzati due per me???? Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. zucchine e gamberi sono un insieme di sapori perfetto e collaudato, lo adoro ! Un bacione

    RispondiElimina
  5. una bontà intramontabile, complimenti ;)

    RispondiElimina
  6. Ma qualcosa nel mio pc non funziona oppure io invece di pubblica o cliccato qualcosa di diverso.... dicevo favoloso me lo faccio venerdi che sono a cena da sola marito i crostacei proibito. Buona serata

    RispondiElimina
  7. Cristina questo è un piatto meraviglioso che io cucino molto spesso lo lo adoro grazie di cuore

    RispondiElimina
  8. Purtroppo non ho mai potuto assaggiare questa squisitezza! Da piccola credo di aver consumato più crostacei di una foca, ma prima che mi capitasse una spaghettata così, sono diventata allergica ai gamberi! Complimenti Cri!Dalle bellissime foto si vede che è stato eseguito alla perfezione! Mangio con gli occhi!

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti non sono immediatamente visibili perchè moderati dall'autrice del blog. Non sono graditi commenti anonimi.
Grazie di cuore a chi lascia traccia del proprio passaggio con un saluto, un consiglio o una considerazione.
La Chicchina

Post più popolari

Instagram