Scrivimi:

Scrivimi:

Facebook

martedì 29 marzo 2016

Asparagi fritti






L'asparago è una delle verdure più caratteristiche della primavera. Sono buoni, salutari e si possono preparare in svariati modi. Questa ricettina è una bontà, se proverete a farla ve ne innamorerete. L'aggiunta delle mandorle alla panatura può sembrare un po' bizzarra, ma vedrete che bontà!!!

Ingredienti per 4 /6 persone:

-4 hg di asparagi
-2 uova
-50 grammi di parmigiano
-50 grammi di mandorle
-sale q.b.
-olio di semi di arachide per friggere

Per accompagnare: una salsina composta da maionese, yogurt greco in parti uguali e un tritino di foglie di menta.

Cottura: 5/6 minuti di frittura

Difficoltà: bassa

Costo: basso.

Preparazione: lavare ed asciugare gli asparagi ,preferibilmente della stessa dimensione. Lessarli per 10 minuti in acqua bollente salata; scolarli ed asciugarli con carta assorbente. Sbattere le uova con un pizzico di sale, immergervi gli asparagi e quindi impanarli in un composto di pangrattato,farina di mandorle e parmigiano. Scaldare una padella con abbondante olio; friggere gli asparagi pochi alla volta, passarli in carta assorbente, salare leggermente e sevire con una salsina composta da maionese, yogurt greco e foglioline di menta. Servire caldi e.......assaporare una bontà assoluta!P.S. notare le mie violette (per raccoglierle stavo per rompermi una gamba), ciao, a presto!

3 commenti:

  1. Visto che sono di stagione bisognerà provarli!!!

    RispondiElimina
  2. Gli asparagi sono ottimi ma a volte scarseggiano le idee su come cucinarli,poi arrivi tu e io domani li compro e in dieci minuti so come prepararli! Ah per i fiori fai come me, se guardi le mie foto sono tutti finti :-)))

    RispondiElimina
  3. Gli asparagi sono ottimi ma a volte scarseggiano le idee su come cucinarli,poi arrivi tu e io domani li compro e in dieci minuti so come prepararli! Ah per i fiori fai come me, se guardi le mie foto sono tutti finti :-)))

    RispondiElimina