Scrivimi:

Scrivimi:

Facebook

giovedì 28 gennaio 2016

Caramelle di pizza




Le caramelle, si sa, fanno male ai denti.....queste no!!! Piacciono tantissimo ai bambini, e sono perfette per festicciole e cene in piedi.
Si possono farcire con tantissimi ingredienti, quelli che più ci piacciono, ma con pomodoro e mozzarella accontentano proprio tutti. Si preparano in un baleno grazie all'uso della pasta sfoglia (non sa che piacere ci ha fatto chi l'ha inventata) e non bastano mai!

Ingredienti per 8 caramelle:

-2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
-passata di pomodoro q.b.
-1 hg di mozzarella
-2 cucchiai di parmigiano
-origano
-sale
-latte per spennellare

Cottura: 10/12 minuti a 200° in forno preriscaldato

Difficoltà: bassa

Costo:basso

Preparazione: srotolare i fogli di pasta sfoglia e ricavare da ognuno 4 rettangoli; spennelare il tutto con il latte; mettere al centro di ogni rettangolo un cucchiaino di passata di pomodoro, salare, aggiungere l'origano e il parmigiano.







 Chiudere le caramelle facendo combaciare i lati più lunghi e premendo bene. Ora rigirare la caramella girando le estremità nel senso opposto l'uno all'altro. Mettere le caramelle in una teglia rivestita di carta forno, spennellare con il latte ed infornare in forno preriscaldato a 200°. Cuocere per 10/12 minuti. Gustare in allegria. Vi invito a fare un giro nel blog, ora ci sono tante ricette, semplici, provate in prima persona e molto spesso inventate dalla Chicchina.
  A lato della ricetta c'è l'elenco delle etichette e cliccando su quella selezionata si accede direttamente. Il mio blog è per tutti, è assolutamente gratuito e per me è un sogno, ma per poter crescere ha bisogno di farsi conoscere. Conto su di voi. Ciao!!

4 commenti:

  1. bravissima, questa ricetta è stuzzicante, stasera si fanno a casa mia :)

    RispondiElimina
  2. ne faccio grande uso di pasta sfoglia..ringrazio come te chi l'ha ideata..e...
    ringrazio te x queste sfiziosissime caramelle sfogliate!!
    baci

    RispondiElimina
  3. Ma che idea...ho la pasta pronta per la pizza di stasera ora ci provo che fortuna
    Grandissimo baci

    RispondiElimina
  4. Ricetta gustosa,economica,veloce,perfetta! Grazie per le mille idee!
    Baci

    RispondiElimina