Seguimi anche qui...

Facebook Pinterest instagram twitter

Mozzarella in carrozza







La mozzarella in carrozza è un piatto della tradizione campana; è l'ideale come antipasto, ma può rappresentare anche una sfiziosa merenda, un aperitivo ....insomma tutte le occasioni sono buone per gustarla! Io la faccio un po' a modo mio, ma vi garantisco che così facendo non assorbe neanche un filo d'olio, è croccante fuori e morbidissima dentro... è da provare!!Poi, oltretutto è un piatto molto economico che si prepara in pochi minuti, andiamo in cucina che si frigge!!!


Ingredienti per 4 persone:


-250 gr di mozzarella
-10 fette di pancarrè
-3 uova
-10 acciughe sott'olio
-pangrattato qb
-farina qb
-sale
-pepe
-origano
-olio di semi di arachide per friggere.



 Cottura; 3/4 minuti di frittura per lato

Difficoltà:bassa

Costo: basso.




Preparazione: sbattere le uova con il sale e un pizzico di origano; prendere le fette di pane e dividerle in due formando due triangoli; su dieci di questi appoggiare una fetta di mozzarella, precedentemente strizzata e asciugata bene per eliminare il siero. 
Prendere le acciughe sott'olio e asciugarle tamponandole con la carta assorbente; metterle sopra il triangolo con la mozzarella, coprire con il secondo triangolo e premere molto bene; passare i triangoli imbottiti prima nell'uovo sbattuto, poi nella farina e quindi nel pangrattato; una volta compiute queste tre operazioni passare i lati nuovamente nella farina, poi nell'uovo e nel pangrattato. 
In questo modo le mozzarelle in carrozza si sigillano bene e non fuoriesce la mozzarella. 




Friggere quattro pezzi alla volta in abbondante olio di arachide 3/4 minuti per parte. Una volta cotte  mettere su carta assorbente e quindi salare leggermente. Che dire? è una bontà!



Commenti

Posta un commento

I commenti non sono immediatamente visibili perchè moderati dall'autrice del blog. Non sono graditi commenti anonimi.
Grazie di cuore a chi lascia traccia del proprio passaggio con un saluto, un consiglio o una considerazione.
La Chicchina

Post più popolari

Instagram