Scrivimi:

Scrivimi:

Facebook

venerdì 19 febbraio 2016

Mini quiche alle zucchine








Ecco un antipasto veloce e scenografico. Le quiche sono delle torte salate con la base di pasta sfoglia farcite con i più svariati ingredienti. Io trovo deliziose queste piccole bontà, farcite con zucchine, uova e fontina. Volendo si può fare anche un' unica quiche ma, dovendole offrire, opterei per queste monoporzione.Sono buone sia calde che fredde e sono buonissime anche il giorno dopo.....sempre che ci arrivino!!!!

Ingredienti per 4 quiche:

-3 zucchine piccole
-1 cipolla
-2 uova
-3 cucchiai di parmigiano
-2 cucchiai di latte
-1 hg di fontina
-3 cucchiai di olio d'oliva
-sale
-pepe
-1 confezione di pasta sfoglia rettangolare.

 Cottura: per le zucchine: 10 minuti,  per la quiche 15/18 minuti in forno preriscaldato a 180°

Difficoltà: bassa

Costo: basso.

Preparazione:  mettere le zucchine tagliate a rondelle in una padella con l'olio e la cipolla tritata finemente; salare, pepare e lasciar cuocere a fuoco moderato per 10 minuti.
In una ciotola mettere le uova, salare, aggiungere il parmigiano e il latte e sbattere un pochino. Ora assemblare le quiche: prendere gli stampini e foderarli di carta forno bagnata e strizzata; ritagliare dei cerchi di pasta sfoglia e sistemarli negli stampini, aggiungere alcuni cubetti di fontina, due cucchiai del composto di uovo e parmigiano, quindi le zucchine ormai fredde. Per ultimo decorare con striscioline di pasta sfoglia. Spennellare con il latte ed infornare. Fare cuocere 15/18 minuti e....buon appetito!!

1 commento:

  1. Ciao ma che bello questo mini quiche, deve essere buonissimo!!!! Buona serata!

    RispondiElimina