Seguimi anche qui...

Facebook Pinterest instagram twitter

Croissant salciccia e funghi





Ecco un finger food davvero sfizioso, veloce da fare e adatto a mille occasioni: come antipasto, merenda, o per un piccolo pasto fuori casa.
Questi croissant piacciono  tantissimo,sono golosissimi e molto semplici da realizzare: l'unica accortezza da adottare è quella di asciugare gli ingredienti della farcia dopo cotti, passandoli velocemente nella carta da cucina, perchè se ci fosse un po' di condimento la cottura dei croissant non sarebbe perfetta visto che la pasta sfoglia si inumidirebbe...Venite che li prepariamo insieme? 


Ingredienti:

-1 rotolo di pasta sfoglia rotondo
-300 gr di salciccia
-200 gr di funghi surgelati (misto funghi)
-1/2 (mezza) cipolla
-prezzemolo
- 3 cucchiai di olio d'oliva per i funghi e 2 cucchiai per la salsiccia
-sale
-pepe


Cottura: 15 minuti in forno preriscaldato a 180° gradi per i croissant + 10 minuti per i funghi e 10 minuti per la salsiccia.

Difficoltà: bassa

Costo: basso




Preparazione: in un tegame soffriggere la cipolla tritata finemente con l'olio; aggiungere i funghi, salare, pepare e lasciare cuocere per dieci minuti: da ultimo aggiungere il prezzemolo tritato.
Spellare la salciccia e sbriciolarla, quindi rosolarla in padella con due cucchiai di olio.
Srotolare la pasta sfoglia e stendervi sopra la salciccia lasciando un bordino di due centimetri lungo la circonferenza; distribuire sopra la salciccia i funghi e ritagliare all'interno del disco di pasta sei spicchi.
Arrotolare dall'esterno verso il centro ottenendo così la tipica forma del croissant.
Mettere in una teglia rivestita con carta forno, spennellare con poco latte e infornare a 190° per il tempo previsto, fino a che sono gonfi e dorati.
I nostri croissant sono pronti, vi consiglio di provarli, un abbraccio.
La Chicchina

Commenti

Post più popolari

Instagram