Seguimi anche qui...

Facebook Pinterest instagram twitter

Insalata di zucchine e noci

 


 


Ho sempre sentito parlare dell'insalata preparata con le zucchine crude ma non mi sono mai "lanciata" nell'esperimento...zucchine crude?! Mah!!
Quest'anno, complici delle bellissime zucchine provenienti dal mio orticello mi sono messa all'opera: ho raccolto delle zucchine piccole e freschissime e un bel ciuffo di basilico; ho recuperato un aggeggio comprato in una bancarella per realizzare gli "spaghetti" di zucchine e via...l'ho preparata e l'ho fatta riposare in frigorifero per almeno un'ora.
Devo dire che questa insalatina è piaciuta parecchio: è fresca e sfiziosa.
La volete preparare anche voi?! Andate nell'orto e poi seguitemi!!!
 
Ingredienti per 4 persone:
 
-4 zucchine piccole e freschissime
-i gherigli di 10 noci
-4 foglie di basilico
-1 spicchio d'aglio piccolo
-sale
-pepe nero
-1 cucchiaio di succo di limone
-olio extravergine d'oliva 

Cottura: /

Difficoltà: bassa

Costo: basso


Preparazione: spuntare le zucchine, lavarle bene e asciugarle.
Preparare gli "spaghetti" ma se non avete l'attrezzo potete semplicemente tagliare le vostre zucchine a fettine sottili.
Disporre gli spaghetti di zucchine in un piatto, salare, pepare, unire il basilico spezzettato, l'aglio tritato, il limone, l'olio e riporre in frigorifero per un'ora.
Passato questo tempo tritare i gherigli delle noci in modo grossolano e aggiungerli all'insalata, mescolare bene.
L'insalata è pronta! Decorare con foglie di basilico e fettine di limone...Et voilà!
Un abbraccio, la Chicchina!

Commenti

  1. Con le zucchine dell'orto sicuramente un risultato favoloso :D e come le hai condite saranno state buonissime

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti non sono immediatamente visibili perchè moderati dall'autrice del blog. Non sono graditi commenti anonimi.
Grazie di cuore a chi lascia traccia del proprio passaggio con un saluto, un consiglio o una considerazione.
La Chicchina

Post più popolari

Instagram